Contenuto principale

Iincontro con CLAUDIO COLOTTI giornalista e fotografo

colotti new

Nella giornata di mercoledì 06 dicembre, il giornalista e fotografo Claudio Colotti ha incontrato gli studenti delle classi 4B e 5B dell'Istituto Bramante-Pannaggi. Un momento forte dove sono state presentate le sue ultime opere fotografiche, dedicate alla tragedia del terremoto del centro Italia. Il fotografo, attraverso un racconto avvincente e appassionato, ha parlato della sua personale esperienza di fotografo, sviluppatasi nel corso degli anni. Colotti ha poi affrontato il tema della fotografia di strada e l’utilizzo dei social media nella fotografia contemporanea. Durante l’incontro il fotografo ha risposto alle tante domande degli allievi presenti in sala, è stata anche un'occasione per discutere e approfondire i tanti aspetti del linguaggio fotografico.

Open Day

openday art sitoScuola Aperta” è l’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole medie e ai loro genitori finalizzata a far conoscere l’offerta formativa dell’Istituto, le dotazioni tecnico scientifiche e le attività curriculari ed extracurriculari che si svolgono abitualmente nella Scuola. Le famiglie che vogliono essere più informate e consapevoli rispetto alla scelta della scuola superiore dei propri figli potranno confrontarsi con i nostri docenti ed esperti in occasione degli Open day che si terranno nei giorni: 16 Dicembre (sabato), 13 e 14 Gennaio (sabato e domenica), 21 Gennaio (domenica) con orario 15.00 – 19.00.

IL GEOMETRA: la prima figura tecnica sul territorio

Convegno Sae

Alla presenza del Presidente del Collegio dei Geometri, Paola Passeri, del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Maurizio Paulini, e di numerosi tecnici, la platea attenta e interessata degli studenti dell’ITCAT Bramante di Macerata mercoledì 6 dicembre ha partecipato alla Giornata di studio sulla realizzazione delle SAE (Soluzioni Abitative in Emergenza)

6 dicembre new