Contenuto principale

Collaborazione con il Lycée Professionnel J. Lurçat

lucart

Dopo la visita di un insegnante del Liceo francese presso il nostro Istituto nel mese di aprile, si è instaurata fra le due scuole una collaborazione finalizzata all’accoglienza reciproca di alunni: alunni francesi che effettueranno degli stage formativi in Italia e alunni italiani che seguiranno lo stesso tipo di esperienza in Francia. 

Il professor Canales, in rappresentanza del Liceo francese e in quanto coordinatore di progetti europei nel suo Istituto e nella Regione, ha incontrato alcuni docenti del Bramante-Pannaggi per mettere a punto il progetto di scambio e ospitalità, e soprattutto ha formalizzato un accordo con il Dirigente Scolastico prof. Maurizio Cavallaro.

Si è trattato di una visita all’insegna dell’apertura, della disponibilità, della simpatia,

della volontà di collaborare ponendo sin da ora le basi di un proficuo scambio che potrà prendere diverse forme; grazie alle idee emerse durante l’incontro, le prospettive prese in considerazione dal Dirigente e dagli insegnanti si aprono verso sviluppi e possibilità ampie, che interessano tanto la mobilità degli alunni quanto quella dei docenti e dei Dirigenti.